I Partner

TERZIARIO DONNA

Il gruppo nazionale Terziario Donna Confcommercio rappresenta oggi oltre 250.000 imprese femminili e conta circa 70 gruppi territoriali, costituiti presso le organizzazioni territoriali confcommercio.

I nostri obiettivi:

  • crescita imprenditoriale: sviluppare la crescita professionale delle imprenditrici, unitamente alla loro affermazione negli ambiti sociali e istituzionali
  • attività informativa: promuovere ricerche e studi, momenti di confronto pubblico, forum, seminari di studio e iniziative similari su temi economici e sociali
  • pari opportunità: rilasciare informazione e approfondimento sulle politiche delle pari opportunità
  • iniziative: adottare ogni iniziativa al fine di conseguire l’obiettivo dell’equilibrio di genere e la tutela della effettiva realizzazione della parità tra uomini e donne

Il gruppo Terziario Donna della provincia di Treviso è nato nel 2009 e lavora ad un costante consolidamento della rappresentanza nel territorio provinciale, al fine di avviare un’attività sindacale che risponda realmente alle esigenze delle imprenditrici dei vari settori del terziario.

Periodicamente promuove corsi di formazione specifici, momenti di confronto su temi di interesse per le imprese e per il mondo femminile, con l’obiettivo di creare sinergie tra settori e tra imprenditrici, per facilitare la gestione dell’impresa e della famiglia, in pratica un network efficace e solidale che consente di poter contare su una rete al femminile forte e sicura.

Garantisce il contatto con tutti i tavoli istituzionali in materia di pari opportunità operanti nel territorio e l’informazione puntuale sulle novità che riguardano il mondo dell’imprenditoria femminile.

È presente inoltre con sue rappresentanti nei seguenti organismi istituzionali: Comitato Pari Opportunità Regione Veneto, Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, Organismi di promozione delle pari opportunità istituiti presso i Comuni del territorio.

Per informazioni: segreteria Terziario Donna Unascom Confcommercio provincia di Treviso Francesca Mureri Tel. 0422 570764 f.mureri@unascom.itwww.confcommercioprovinciaditreviso.it

CENTROMARCA BANCA

CentroMarca Banca è una Banca di Credito Cooperativo e valorizza il ruolo sociale delle cooperative a scopo mutualistico con una particolare funzione: perseguire l’interesse generale della comunità.

CMB opera promuovendo lo sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, la coesione sociale, la crescita responsabile e sostenibile del territorio.

È una Banca differente in quanto parte degli utili vengono reinvestiti nel territorio a favore delle attività sociali ed economiche, e perché è differente per valori, per modo di operare ed antepone la Persona agli interessi economici e finanziari.

Resta fermo il suo impegno a garantire sostegno finanziario a famiglie e ad imprese.

TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL

Treviso Comic Book Festival, o TCBF, è il festival internazionale del fumetto e dell’illustrazione di Treviso, realizzato dall’Associazione Fumetti in Treviso. Il festival è composto da mostre, live performance, workshop e incontri dedicati al mondo del fumetto, dell’illustrazione, del design e della comunicazione.

Il TCBF è il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per quanto riguarda la promozione del fumetto come forma di comunicazione e forma d’arte, capace di fungere da attrattore creativo e culturale per il territorio. Negli ultimi anni ha ospitato alcuni tra i più noti artisti mondiali e creato reti di scambio e cooperazione con organizzazioni, enti, editori, associazioni e uffici culturali di tutto il mondo.

Il Treviso Comic Book Festival è il festival diffuso della città di Treviso che guarda al futuro. Ogni anno il festival porta in città oltre 35.000 persone organizzando 25 mostre in altrettante location dai musei pubblici agli spazi privati, 15 workshop a tutti i livelli, 40 editori editori presenti, 100 autoproduzioni ad animare l’area self, 200 vetrine illustrate di negozi in centro storico e svariati eventi tra musica, live showcase, incontri, dibattiti, approfondimenti, conferenze e momenti conviviali. 

CARTACARBONE FESTIVAL

CartaCarbone festival letterario nasce dall’amore dell’Associazione Culturale Nina Vola per il racconto. D’invenzione, ma anche autobiografico. “Autobiografia e dintorni” è infatti il tema del festival.

Leggere e scrivere di sé porta lontano, in mondi sconosciuti e fantastici che riposano sotto la cenere dell’oblio aspettando il soffio d’ossigeno che li riaccenda. Da parole quotidiane possono nascere capolavori. Tutti gli scrittori più famosi hanno frequentato il genere.

CartaCarbone festival letterario vuole portare a Treviso libri in abbondanza, tuffarsi negli eventi letterari, vedere gente ubriaca di parole, ascoltare gli scrittori affermati, accompagnarli nelle piazze tra la gente, dar voce agli emergenti, ospitarli e mangiare allo stesso tavolo.

La parola d’ordine è promozione culturale a tutto tondo. CartaCarbone vuole popolare la città, riempire piazze e borghi di pagine e di tutti quelli che hanno voglia di scriverle o ascoltarle.

CartaCarbone vuole accorciare le distanze tra realtà e letteratura perché è attraverso le piccole cose quotidiane che passa il sublime della vita.